Corporate Social Responsability

World of Hairfashion and Beauty Business
PRODUCTS FOR HAIRDRESSERS AND SHOW - ENCYCLOPEDIC HAIR WEBSITE


97905
Morocutti augura a tutti voi
Buon Natale
e Felice Anno Nuovo!
Via Cassala, 64,
25126 Brescia
98011

Agf88 Holding - GRUPPO PETTENON, eccellenza internazionale nel settore cosmetico del Professional Hair & Skin Care, annuncia la nomina di MARIANNA SORIANI come Chief Communication Officer con responsabilità sia della divisione professionale della Holding, nello specifico Pettenon Cosmetics S.p.A., sia della divisione Mass Market, Beauty Application s.r.l. nell’ambito della strategia di digital transformation e di sviluppo della notorietà dei brand in portafoglio. Marianna Soriani avrà la responsabilità della nuova divisione di Comunicazione, che comprende Digital, E-commerce, Comunicazione Corporate e di Brand.
97895

SHE
è l'azienda ampiamente riconosciuta come
LEADER
del settore delle extension per capelli,
per la fornitura di tecnologie all'avanguardia,
tecniche di applicazione avanzate
e per prodotti di qualità superiore.

SHE s.r.l.
Via Appia Sud - km. 17,900 - 80029 - S. Antimo, Napoli - Italy
phone +39 081.8332477
fax +39 081.832869
97776
FABIO ZAFFIGNANI,
hairstylist di successo
e proprietario di REALITY,
salone di Piacenza,
presenta MULTIWAVE
MULTIWAVE è il solo strumento professionale per hairstylists che offra contemporaneamente 2 servizi, donando un'infinita possibilità di combinazioni creative.
Grazie alla forma particolare ed innovativa, con diametri differenti, MULTIWAVE permette di ottenere movimenti alternati sulla stessa ciocca di capelli per ottenere un'ONDULAZIONE unica, giovane,moderna, dinamica, dando vita ad un movimento che non c'era.
RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI
REALITY DI FABIO ZAFFIGNANI & C. S.A.S.
Via Beverora, 16/H
29100 - Piacenza (PC)
97950
GLOBElife.com
in collaborazione con
GOOGLE
diventa fortemente riconoscibile
grazie ad un simpatico
cuoricino rosso ❤️,
che aggiunge valore alle sue migliaia di pagine,
inserite nel motore di ricerca.
Riconoscerai così tutte le pagine GLOBElife grazie ad un
cuoricino rosso ❤️
unico e molto evidente !
Ora sarai facilitato nelle tue ricerche su tutto
il MONDO dell'HAIRSTYLING e sul MONDO di GLOBElife
(con i suoi 1621 domini):
divertiti a esplorare tutte le pagine di
show, prodotti, foto, cronaca, gossip, TV, moda e news
155363

155365
97976
Vivacizza il Tuo salone in occasione della Festa della Donna con le MANTELLE PERSONALIZZATE stampate con le mimose !
Le Tue clienti adorano gli ambienti festosi ... noi possiamo stupirle !
PRENOTA LA TUA MANTELLA
- forniture su prenotazione -
Terzi Industrie S.r.l
Via Kennedy 1e, Cerro Maggiore (Milano)
Tel: +39 00311782940
155357
97995
CORRI in edicola
e compra la Tua copia di
VANITY FAIR – N. 4
(in edicola da mercoledì 20 gennaio)
Leggi e commenta !
info@globelife.com
155354

97882
Si inizia a parlare dei Parrucchieri selezionati per la TOP HAIRSTYLISTS 2021
- guida ai migliori parrucchieri d'Italia -
ed i media pubblicano i primi articoli
HOLLYWOOD HAIR & BEAUTY (Stenico - Trento)
selezionato tra i migliori 100 parrucchieri d'Italia.

Per il terzo anno di fila MAICOL COSI, titolare del SALONE HOLLYWOOD HAIR & BEAUTY (Stenico - TRENTO) è stato selezionato tra i migliori parrucchieri italiani, meritandosi tra gli altri anche il 1° POSTO al CONCORSO REGIONALE del GIORNALE del PARRUCCHIERE.
RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI
HOLLYWOOD HAIR & BEAUTY
Via della Breda 4 - 38070 Stenico (Trento) - Fraz. Sclemo
155360
155356
Avrebbe compiuto 85 anni il 20 gennaio, la mamma di Lady Diana. “Mia madre, in questo giorno il suo 85° compleanno. È nata a Sandringham, Norfolk, lo stesso giorno in cui morì re Giorgio V. È morta 3 giorni dopo il suo 50° anniversario di matrimonio con mio padre John. Questo ritratto si trova nella Biblioteca di Althorphouse”
A mostrare lo splendido ritratto di una giovane Frances Shand Kydd, dai colori tipicamente inglesi (occhi azzurri, capelli biondi e carnagione chiara), è il figlio Charles Spencer, fratello minore della principessa Diana, che lo ha condiviso su Instagram. Facile ritrovare in queste pennellate l’eleganza e la delicata bellezza che la accomuna alla figlia, con la quale, d’altra parte, pare avesse un rapporto per niente facile, forse aggravato dalle questioni familiari complicate per Lady Diana (seppur molto simili a quelle vissute da lei stessa, divorziata nel 1969 a seguito di un matrimonio infelice).

Shand Kydd morì dopo una lunga malattia nel 2004, 7 anni dopo la tragedia che ha stroncato la vita di Diana Frances, ma non smise mai di rispondere alle tantissime lettere di vicinanza inviate a seguito della scomparsa della principessa e soprattutto portò avanti in modo attivo numerosi progetti di beneficenza che in qualche modo hanno voluto omaggiare profondamente l’operato della figlia.

97901

RAYWELL, ENVIE, EXTREMO, INVIDIA, brand leader in tutto il mondo nel settore di prodotti professionali per capelli, augurano a tutti....
Buon Natale
e Felice Anno Nuovo!
By IEMME
Via Germania 2,
20083, Vigano di Gaggiano, Milano
Tel. 02 48912912
Email: info@imsrl.eu
Visita il Sito di Raywell
Visita il Sito di Envie
Visita il Sito di Invidia
Visita il Sito di Extremo
155364

155353

97966
Volete trovare nuovi clienti - spedire
presentazioni, mandare proposte commerciali, fare indagini di mercato, inviare partecipazioni a eventi o fiere, etc. ?
Siete alla ricerca di elenchi di operatori come DISTRIBUTORI, RAPPRESENTANTI, PARRUCCHIERI in Italia e nel Mondo ?
GLOBElife può fornirvi
i servizi che cercate
Offriamo un servizio di spedizione messaggi E-MAIL
con sistemi pratici, veloci, economici,
destinati a specifiche categorie merceologiche:
- 2.200 GROSSISTI/DISTRIBUTORI ITALIA
- 19.500 GROSSISTI/DISTRIBUTORI ESTERO
- 41.000 PARRUCCHIERI ITALIA
- 21.000 PARRUCCHIERI TOP ESTERO
Per info e costi potete rispondere direttamente a questo messaggio e verrete richiamati al più presto.
Oppure potete chiamare direttamente al numero di telefono
03311706328
In attesa di riscontro vi auguriamo BUON LAVORO !
155361
98017
INOA - 60 ml - a partire da 5,13 €
155355
Qualcosa sta cambiando in Hollywood. Ed è un cambiamento che, come tutti i grandi cambiamenti, avanza lentamente ma inesorabilmente. E si manifesta in esternazioni che sono molto più imponenti di quanto possano sembrare. Per esempio quella di Keira Knightley che ha deciso di non girare più scene di sesso. E comunque mai più con registi uomini.
.jpg)
"Mi sentirei molto a disagio ora a interpretare lo sguardo maschile", ha rivelato in una lunga intervista a Chanel Connects aggiungendo: "Non voglio più realizzare quelle terribili scene di sesso in cui sei tutta unta e tutti grugniscono. Non sono interessata a farlo".





"Non so se avrò un rifiuto totale per le scene di nudo e di sesso" ha detto, "Ma di sicuro lo avrò con registi uomini". Ma perché questa dichiarazione appare tanto importante? Il motivo è tanto semplice, quanto complesso ed è paradossalmente racchiuso in una parola: "scelta".

Certo, Keira Knightley è un'attrice affermata, ha una storia di attivismo femminista alle spalle, ha un curriculum di tutto rispetto e di sicuro si trova in una posizione estremamente più forte di molte sue colleghe magari alle prime esperienze nel mondo del cinema. Tuttavia non si può negare che tutte queste cose (il palmares, il curriculum, la posizione di rilievo, una carriera avviata e di successo) fino a poco tempo fa non garantivano una particolare libertà di scelta. Men che meno permettevano la libertà di dichiarare pubblicamente cosa e cosa non si sarebbe più voluto fare.

Sono piccoli passi, certo, ma sono passi definitivi, figli di una acquisita consapevolezza e una acquisita libertà di scelta (anche solo di girare con registe e non solo con registi) e, forse, di una maggiore parità anche nel fantastico, dorato e a volte molto statico mondo del cinema.
155352
Le microplastiche sono ormai un problema enorme a livello globale: 51 tonnellate di minuscoli frammenti di plastica inquinano i nostri oceani. E una delle cause è il lavaggio dei nostri indumenti sintetici. Gli esperti dicono che un solo carico in lavatrice può rilasciare fra le 700.000 e i 12 milioni di microfibre, e si stima che il lavaggio in lavatrice può provocare il 35 % delle microplastiche presenti nei nostri oceani, mettendo seriamente a rischio l’ecosistema marino. Più recentemente un preoccupante studio ha rilevato che le microplastiche rilasciate dal nostro bucato in Europa e Stati Uniti inquinano persino le acque lontanissime dell’Artico.
“E questo sta trasformando i nostri oceani un grande brodo di plastica”, dice a Vogue la dottoressa Imogen Napper, biologa marina dell’Università di Plymouth. “Le ricerche dimostrano che le microplastiche possono essere ingerite dalla fauna marina e influire sul comportamento e sui processi biologici degli animali. E non sono solo i nostri oceani a farne le spese, visto che microplastiche adesso vengono osservate anche nella nostra catena alimentare attraverso la acque di scarico e i terreni che utilizziamo per le coltivazioni, e inquinano persino l’aria che respiriamo.

Fortunatamente esistono alcuni semplici accorgimenti che possiamo tutti mettere in atto quando usiamo lavatrice per non aggravare ulteriormente il problema. Ecco sette consigli easy.

- Eliminate gli indumenti acrilici Le fibre sintetiche come il poliestere, il nylon e i tessuti acrilici compongono circa il 60 % dei nostri guardaroba, e questo significa che evitare di usare questi materiali è uno dei cambiamenti più semplici da adottare. Questi materiali comprendono anche le mischie di poliestere e cotone, anche se dai primi studi si osserva che rilasciano una quantità minore di microplastiche. “Abbiamo scoperto che i tessuti acrilici rilasciano una quantità di microplastiche sette volte maggiore del cotone misto poliestere”, afferma la dottoressa Napper.
- Dotatevi di filtro per le microplastiche Per alcuni indumenti, come quelli intimi e quelli sportivi, è quasi impossibile evitare i materiali sintetici (in questi casi un’opzione più eco-friendly è acquistare capi in plastica riciclata). Per fortuna esistono in commercio prodotti molto utili che raccolgono le microplastiche rilasciate dagli indumenti, come Guppyfriend — una washing bag in cui inserire i sintetici — e la Cora Ball —, una “palla” per lavatrice che cattura le microplastiche. E poi ci sono anche i filtri da inserire all’interno della lavatrice, che bloccano l’uscita delle mini particelle ed evitano che finiscano nei nostri fiumi e nei nostri mari.
- Prediligete cicli più rapidi e più freddi Scegliere un ciclo più rapido e più freddo può contribuire a diminuire il numero di fibre plastiche rilasciate dagli indumenti. Secondo uno studio recente, lavare gli indumenti a 15° C per 30 minuti ha ridotto del 30% la quantità di microfibre rilasciate rispetto al classico lavaggio a 40°C per 85 minuti. I ricercatori affermano che se ogni famiglia in Europa optasse per questo tipo di lavaggio, verrebbero “risparmiate” 3.800 tonnellate di microplastiche all’anno.
- Meglio i lavaggi a pieno carico Sappiamo tutti che lavare a pieno carico è più eco-friendly, perché permette di risparmiare sia acqua che energia elettrica. Ma può anche aiutare a rilasciare una quantità minore di microplastiche nell’ambiente, perché crea meno frizione fra gli indumenti e riduce il rapporto acqua-tessuti. “Alcune ricerche hanno rilevato che usare meno acqua aiuta a ridurre il numero di fibre rilasciate,” spiega la dottoressa Napper.
- Evitate il programma per i delicati Per lo stesso motivo, evitare il ciclo per i delicati – quello per i capi tricot e gli indumenti intimi — può aiutare a ridurre il numero delle microplastiche rilasciate. Uno studio del 2019 ha osservato che il programma per i delicati, che utilizza il doppio dell’acqua dei cicli normali, rilascia 800.000 microfibre in più con ogni lavaggio.
- Scegliete il “second-hand” Lavare abiti nuovi rilascia una maggiore quantità di microfibre di quelli che già possedete, e le ricerche dimostrano che se ne rilasciano di più durante i primi otto lavaggi. Questo significa che si possono attuare due cambiamenti importanti: utilizzare i vostri indumenti più a lungo, e acquistarne di seconda mano. “Abbiamo scoperto che con i primi lavaggi vengono rilasciate più fibre, ma poi la quantità di particelle si stabilizza con il tempo”, dice la dottoressa Napper.
- Lavate meno i vostri indumenti Lavare i vostri indumenti meno di frequente è forse il modo più semplice per contribuire a risolvere il problema delle microplastiche. Lavare meno riduce anche le emissioni di CO2, e poi i vostri capi dureranno di più. “Lavate i vostri indumenti solo se necessario”, consiglia la dottoressa Napper. Una scusa per non fare la lavatrice, e in più aiutare l’ambiente? Meglio di così…!
98021
FACEBOOK, INSTAGRAM, PINTEREST, TWITTER, TIK TOK : è calata vistosamente l'audience dei principali social network. Dopo l'impennata registrata durante il lockdown è quanto emerge dai dati elaborati da AGICOM.
155362

97959
L'E-MAIL MARKETING è ancora il metodo business più efficace per raggiungere le persone che hanno espresso interesse per il tuo prodotto o per il tuo sito web. Per questo ancora oggi è davvero imbattibile.
Infatti l'utilizzo di questo mezzo raccoglie diversi tipi di servizi:
- E-mail inviate per la fidelizzazione del cliente
- E-mail utilizzate con lo scopo di convincere clienti già acquisiti da tempo ad acquistare prodotti o servizi
- E-mail inviate con l'intento di acquisire nuovi clienti
Quali sono gli obiettivi di business che si raggiungono con l'E-MAIL MARKETING ?
L' E-MAIL MARKETING può aiutare a raggiungere 3 categorie principali di obiettivi business:
- La CONVERSIONE (la scelta del cliente verso un prodotto e/o un servizio)
- FIDELIZZAZIONE del cliente verso il Brand
- BRAND AWARENESS (la consapevolezza del marchio)
La POSTA ELETTRONICA è un ottimo canale di comunicazione perché è percepito come uno spazio privato e personalizzato.
Inviando messaggi direttamente nella casella di posta elettronica del potenziale cliente, si ha un'opportunità unica di far parte della sua sfera quotidiana di attività.
COMUNICARE in questo modo fa sì che il messaggio sia diretto e impattante, anche più di un post visto sui social media, dove peraltro non si può essere sicuri della "ricezione visiva" del messaggio.
Il ritorno di investimento dell'E-MAIL MARKETING riesce a raggiungere infatti almeno il doppio rispetto al 28% dei social media. L'unica regola per rispettare questi risultati è l'IMPORTANZA dei CONTENUTI che devono essere di qualità e avere un enorme valore.
Quando si tratta di connettersi con i propri vecchi clienti e futuri clienti, non c'è canale con una portata più ampia della posta elettronica.
IMPORTANTE per l'E-MAIL MARKETING
Almeno il 90% delle e-mail viene recapitato alla casella di posta del destinatario, mentre solo il 2% dei fan di Facebook vede i post nei loro news feed. Questo perché un social come Facebook decide un limite sul numero delle volte in cui i post possano apparire sulle pagine degli utenti (nel tentativo di guidare i brand a investire di più sulle ADV a pagamento). Questo può costituire un ostacolo comunicativo tra il marchio ed il potenziale cliente. Al contrario è dimostrato che l'E-MAIL MARKETING garantisce che il messaggio sia stato ricevuto.
CONVERSIONE dell'E-MAIL MARKETING
Quando si parla di CONVERSIONE è chiaro che non esiste un canale più potente delle e-mail.
Vi spieghiamo perché: la conversione tramite E-MAIL MARKETING viene calcolata attraverso l'analisi del tasso medio di CLICK-THROUGH RATE (CTR) ovvero la percentuale di CLICK ad una precisa chiamata all'azione (CALL TO ACTION). Solitamente il tasso medio di CTR di una campagna e-mail è di circa il 3% (sul totale dei destinatari) mentre il tasso medio di CTR di un post social è di circa lo 0,5%.
Ciò significa che è 6 volte più probabile che qualcuno clicchi sul sito web tramite un messaggio e-mail che tramite un post pubblicato su Facebook.
155359
97918

Ecco i 3 migliori BRAND di settore
che nel mese di Dicembre 2020 si sono distinti per dinamismo nella comunicazione
e nel lancio di novità:
CHARME&BEAUTY - SHE - TERZI INDUSTRIE

155358
